Variety riporta che nel pieno dell’emergenza Covid-19, Neill Blomkamp ha girato un nuovo film a 5 anni dalla sua ultima fatica, Humandroid.

Il regista di District 9 e Elysium ha girato, stando al giornale, un nuovo horror soprannaturale nel corso dell’estate in Columbia Britannica, in Canada. Blomkamp si è anche occupato della sceneggiatura del progetto in cui figurano per lo più attori canadesi.

La pellicola, che è stata finanziata dagli AGC Studios di Stuart Ford, ha una trama ancora sotto chiave, ma a quanto pare il regista sarà impegnato con la post-produzione fino alla prossima primavera.

Il collaboratore di vecchia data di Blomkamp Julian Clarke sarà impegnato al montaggio, mentre Byron Kopman ha curato la fotografia.

Dopo l’addio a RoboCop, Blomkamp aveva deciso di lavorare a Inferno, un thriller fantascientifico con Taylor Kitsch a fine 2019. Gli AGC Studios avevano deciso di appoggiare il progetto e finanziarlo in toto, ma la pandemia ha rovinato tutto i piani spingendo il regista a ripiegare su qualcosa di più intimo e meno colossale.

Cosa ne pensate? Curiosi di rivedere Blomkamp di nuovo all’opra? Ditecelo com sempre nei commenti!

Fonte: Variety

Classifiche consigliate