In una recente intervista con Publishers Weekly, Tom King ha parlato brevemente di New Gods, il film diretto da Ava DuVernay incentrato sui fumetti dei Nuovi Dei.

Il fumettista e scrittore ha ammesso di sentirsi una sorta di mediatore intellettuale tra il materiale di partenza curato da Jack Kirby e la regista, visto che è stato scelto per stendere la sceneggiatura:

Devo fare i conti con questo genio, Jack Kirby, che è il creatore della serie, e un altro genio, Ava DuVernay. Li vedo come due figure parallele, ognuno disposto a prendere il proprio trascorso unicamente americano con l’obiettivo di dare una spinta all’arte americana verso posti mai esplorati. Credo che il mio lavoro sia di mettere insieme questi due geni e far quadrare tutto.

I Nuovi Dei racconta della guerra tra due pianeti popolati da divinità – Nuova Genesi e Apokolips —e dell’arrivo sulla Terra di Darkseid. Il Tiranno di Apokolips scopre che scopre che l’umanità ha la chiave per ottenere l’Equazione dell’Anti-vita, che conferisce a chi la impara il potere di dominare tutte le razze esistenti.

Nella stesura della sceneggiatura di New Gods (che non ha ancora una data d’uscita), Tom King sta affiancando la regista Ava DuVernay.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Classifiche consigliate