Durante la promozione del suo nuovo film di prossima uscita su Netflix, Wendell & Wild, Henry Selick è tornato a parlare di Nightmare Before Christmas, e della possibilità di esplorare questo universo che, dal 1993, ha incantato una generazione. 

In una chiacchierata con Collider al TIFF, Selick ha infatti riparlato dell’opzione sequel: 

L’idea di un sequel è stata tirata in ballo molto spesso negli anni, ma all’epoca richiesero un sequel in CGI, e quello per me voleva dire solo una cosa: NO.

Selick e i suoi capolavori, infatti, sono noti e amati proprio per l’impiego della tecnica di animazione in stop motion, qualcosa di unico a cui il regista è particolarmente legato. Durante l’intervista, si è poi parlato dell’idea, invece che di un sequel, di un corto animato:

L’idea di un corto è decisamente nuova, penso che a Tim piacerebbe lavorarci. Sarebbe una ventata d’aria fresca, anche perché servirebbe un’idea davvero innovativa e geniale per giustificare un sequel… mentre un corto, invece, avrebbe molto più senso. […] Magari un corto su Zero come speciale di Halloween, sulla sua visione di quel mondo, o un giorno nella sua vita. Sarebbe un’idea fantastica! E anche totalmente fattibile! Penso che Tim l’approverebbe!

Cosa ne pensate? Vi piacerebbero dei corti Disney+ con protagonista Zero o uno degli iconici personaggi di Nightmare Before Christmas?

Vi ricordiamo che il capolavoro di Henry Selick e Tim Burton è disponibile su Disney+, mentre il nuovo film d’animazione di Selick, Wendell & Wild, sarà disponibile su Netflix a partire dal 28 ottobre.

Fonte: Collider

Classifiche consigliate