Deadline annuncia in esclusiva dopo aver trascorso anni e anni a lavorare al franchise di Harry Potter, Steve Kloves ha puntato gli occhi su un altro progetto, Northern Spy, per Netflix.

Kloves curerà l’adattamento del bestseller del New York Times scritto da Flynn Berry e sarà anche produttore esecutivo. Accanto a lui, in veste di produttrice, troveremo Stacey Sher (Django Unchained).

La storia di Northen Spy è ambientata nel bel mezzo delle violenze settarie in Irlanda del Nord e segue le vicende di una donna che scopre che la sua sorella minore non solo lavora in segreto per l’IRA, ma è anche diventata un’informatrice per l’MI5. Per proteggere la sua famiglia, la sorella maggiore aiuta a fornire informazioni all’organizzazione, ma l’IRA vuole fermarla.

Il progetto ha sin da subito catturato l’attenzione di Netflix che ne ha acquisito i diritti. A quanto pare, numerosi attori di spicco sarebbero già interessati a ottenere un ruolo.

Steve Kloves ha scritto tutti i film di Harry Potter, ad eccezione del quinto, L’Ordine della Fenice. È tornato in veste di produttore nel Wizarding World lavorando ad Animali Fantastici, ed è stato ingaggiato dalla Warner Bros. per scrivere la sceneggiatura del terzo film con J.K. Rowling.

 

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate