Robert Eggers, regista e sceneggiatore di The Witch, ha confermato che il suo prossimo progetto sarà il remake di Nosferatu il Vampiro, celebre horror diretto nel 1922 da F.W. Murnau. A confermarlo è lo stesso regista nel corso di un’intervista a Indiewire:

Per me è qualcosa di scioccante. Sembra qualcosa di blasfemo per un regista nella mia posizione fare qualcosa come Nosferatu. In realtà avevo pianificato di aspettare, ma è così che il destino ti scuote.

Eggers, che è sempre stato un grande fan del cult di Murnau, ha svelato che l’approccio al protagonista, nel suo progetto, si concentrerà sulle origini del vampiro. “Da piccolo vidi un’immagine del Conte Orlok in un libro delle elementari e andai fuori di testa” ha ricordato il regista, che ha raccontato di come costrinse sua madre a guidare fino al più vicino centro commerciale nel New Hampshire per procurargli una VHS del film di Murnau. Ha inoltre dichiarato che la sua ossessione per la storia, che lo ha aiutato a ricreare il mondo di The Witch, sarà parte integrante del processo di scrittura e di produzione del remake.

Fonte: IW

Classifiche consigliate