Richard Rider anche noto come Nova è pronto ad approdare nell’Universo Marvel, come riporta Deadline.

I Marvel Studios hanno infatti ingaggiato Sabir Pirzada, sceneggiatore di Moon Knight, per scrivere la sceneggiatura del progetto di cui non è ancora nota la natura: potrebbe trattarsi di un film o anche di una miniserie per Disney+.

Di Nova si parla oramai da anni: l’ultimo aggiornamento in materia risale allo scorso dicembre, quando durante la promozione di Spider-Man: No Way HomeComicbook aveva chiesto al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige se Nova avrebbe fatto il suo debutto prima in un film tutto suo, in un altro film “di gruppo” o in una serie Disney+.

La risposta di Feige era stata la seguente:

Ottima domanda. Sai… Black Panther rappresenta un ottimo esempio, perché in quel caso abbiamo cominciato a lavorare a un film in solitaria su Pantera Nera e al mondo del Wakanda, e soltanto dopo è arrivata l’occasione di farlo debuttare in [Captain America]: Civil War, perciò tutto può variare.

Nova, ricordiamo, era stato preso in considerazione per essere introdotto in Avengers: Infinity War Avengers: Endgame, prima che la produzione cambiasse idea.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate