L’attore e produttore francese vincitore del César Omar Sy ha siglato un accordo pluriennale con Netflix per sviluppare nuovi film per la piattaforma attraverso la sua casa di produzione. Sy lavorerà a nuovi progetti, e in alcuni di essi potrebbe anche interpretare delle parti.

“Ho avuto esperienza della collaborazione tra Netflix e gli artisti, e della passione che hanno per raccontare storie uniche e diverse portandole nelle case di tutto il mondo,” ha affermato Sy. “Sono molto felice di avere l’opportunità di ampliare il mio rapporto con loro e non vedo l’ora di iniziare il nuovo tratto del nostro viaggio insieme”.

Omar Sy è noto per aver interpretato uno dei due protagonisti della dramedy del 2011 Quasi Amici, per la quale ha vinto il premio César come migliore attore, il primo attore nero a ricevere quel premio. Recentemente è stato protagonista della serie Lupin su Netflix, le cui prime due parti sono disponibili sulla piattaforma, e che è stata rinnovata per una terza parte.

“Abbiamo avuto la fortuna di lavorare da vicino con Omar per alcuni anni, e non vediamo l’ora di estendere la nostra partnership per portare la sua visione creativa al nostro pubblico globale,” ha dichiarato il direttore della divisione International Original Film di Netflix Francia, Gaelle Mareschi. “Non vediamo l’ora di lavorare insieme a Omar e al suo team mentre cresce come produttore portando nuove storie e voci uniche a Netflix”.

La prossima collaborazione tra Sy e Netflix sarà la commedia d’azione Tour de Force di Louis Leterrier, in arrivo nel 2022. Inoltre comparirà in Jurassic World: Dominion, in uscita al cinema il 10 giugno 2022.

 

Fonte: Netflix