Dopo Cillian Murphy, due nuovi ingressi nel cast di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan che la Universal Pictures si è aggiudicata qualche settimana fa battendo offerte milionarie di Sony e Apple TV+ e convincendo il regista grazie alla garanzia di una distribuzione cinematografica esclusiva di almeno 100 giorni.

Come riporta Deadline, si trattata di Robert Downey Jr. e Matt Damon, ora in fase di trattative e che dovrebbero recitare al fianco anche di Emily Blunt.

La pellicola parlerà di un momento molto importante del ‘900: lo sviluppo della bomba atomica e il ruolo avuto da Robert Oppenheimer nel noto progetto Manhattan che, durante la Seconda Guerra Mondiale, ha portato alla scoperta di una tecnologia che è stata poi impiegata, con esiti agghiaccianti, in Giappone per portare a termine il conflitto.

Cillian Murphy vestirà i panni del protagonista nel film che arriverà il 21 luglio 2023. Nolan sarà produttore assieme a sua moglie Emma Thomas tramite la loro Syncopy Inc.

Oppenheimer viene descritto dalla Universal come un “epico triller che catapulta gli spettatori nel paradosso al cardiopalma di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo. Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2022 e si terranno in IMAX 65 mm e pellicola 65 mm con Hoyte Van Hoytema (TenetDunkirkInterstellar) alla fotografia, Jennifer Lame (Tenet) al montaggio e Ludwig Göransson (Tenet) alle musiche.

Classifiche consigliate