Come abbiamo scoperto pochi giorni fa, Il potere del cane, film Netflix diretto da Jane Campion, si è aggiudicato ben 12 candidature agli Oscar, tra qui quella per la miglior regia, il miglior film e miglior attore protagonista, Benedict Cumberbatch.

Il New York Times ha chiesto all’attore cosa stesse facendo la mattina degli annunci:

Credo che l’abbiano saputo tutti tranne me. Dormivo e avevo il cellulare spento. Avevo ricevuto un’email da Netflix la sera prima in cui mi dicevano: “Guarda, vada come vada, siamo così fieri, il film è fantastico così come la tua interpretazione”. Sono stati molto carini con quella email ed è lì che me ne sono reso conto: “Oddio, è domani…”

Sul gran giorno ha poi spiegato:

Visto che ho tre bambini piccoli e sono da solo – dal momento che mia moglie è a New York – dovevo prepararli e portarli a scuola. Poi ho pensato: “Oh, meglio prendere il cellulare” proprio mentre stavamo finendo di fare colazione. L’ho acceso [ride] e ho dovuto spiegare a tre piccole faccette confuse perché ridacchiavo e sorridevo così tanto, ognuno ha reagito in modo diverso. Non mi piace parlare della vita privata, ma questa è una cosa che voglio condividere. È stato un momento bellissimo.

I film e le serie imperdibili

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate