THR ha di recente intervistato Guillermo del Toro a proposito di Pacific Rim 2. Pur rispettando il il fatto che Steven DeKnight sia il regista, il filmmaker messicano ha fornito qualche anticipazione sul progetto. Queste le sue parole:

In qualità di produttore ho imparato a non rilasciare dichiarazioni su un film che non dirigo. Ma posso dirvi che molti dei componenti del cast del primo film torneranno. Lascio la comunicazione di questi dettagli a Steven DeKnight, non solo perché è il regista del film, ma anche perché lo rispetto e lo ammiro.

Ha poi svelato che alcuni elementi della trama derivano dalla serie televisiva:

Il sequel ha preso alcune idee direttamente dalla serie animata a cui stavamo lavorando. La versione live action naturalmente aveva la priorità, perciò quando abbiamo mostrato a Steven tutto quello che stavamo sviluppando, lui ha proposto di inserire alcune di quelle idee nel nuovo film.

Sulla direzione che prenderà la trama, ha poi aggiunto:

È facile espandere questo mondo perché non hai solo a disposizione l’universo degli umani-Jaeger e quello dei Kaiju-alieni, ma anche il fatto che ora l’universo è tutto impregnato di storia. Abbiamo iniziato la guerra con i Kaiju, l’abbiamo vinta e adesso siamo nel dopoguerra.

***

Al timone di Pacific Rim 2 troveremo Steven DeKnight, noto per aver lavorato alle serie tv Spartacus, Buffy, Angel e Dollhouse oltre ad essere showrunner di Daredevil, che debutterà quindi alla regia di un lungometraggio.

Nei panni del protagonista, John Boyega (Star Wars), che interpreterà il figlio di Stacker Pentecost, il personaggio interpretato nel primo film da Idris Elba. Accanto a lui dovrebbe esserci Scott Eastwood.

Derek Connolly, co sceneggiatore di Juassic World, è stato ingaggiato per dare una rinfrescata allo script a cui avevano già lavorato, ricordiamo, del Toro, Zak Penn e Jon Spaihts.

Il sequel del film di fantascienza diretto da Guillermo Del Toro arriverà nei cinema statunitensi il 23 febbraio 2018.

Classifiche consigliate