A inizio febbraio avevamo avuto modo di dare un’occhiata ai “nuovi” Jaeger di Pacific Rim: Uprising, il sequel della pellicola diretta da Guillermo del Toro che avrà Steven S. DeKnight (lo showrunner di Daredevil) dietro la macchina da presa.

Adesso grazie a un fansite possiamo dare uno sguardo più accurato alla versione aggiornata di Gipsy Danger, ovvero Gipsy Avenger (anche se in realtà non è ancora chiaro se si tratterà di un nuovo robot o di un upgrade del precedente). Grazie alle foto dei progetti che trovate qua sotto, potrete constatare che in aggiunta alla variazione del design, questo Jaeger ha due turbine sul petto e non una, avrà a disposizione degli accorgimenti tattici che vanno ad aggiungersi ai già noti Chain Sword, Razzo Gomito te Airborne Launch System: un cannone al plasma potenziato in una mano e una Gravity Sling (fionda, ndr.) nell’altra.

 

pacificrim2-gipsyavenger-toy-blueprint1

pacificrim2-gipsyavenger-toy-blueprint1

pacificrim2-gipsyavenger-toy-blueprint1

 

Al fianco di John Boyega anche Scott Eastwood, Cailee Spaeny, Jing Tian e Levi Maeden.

La storia è stata sviluppata da Del Toro assieme allo sceneggiatore del primo film Travis Beacham: la sceneggiatura di questo sequel è stata scritta da Derek Connolly (Jurassic World). Della trama non sappiamo praticamente nulla se non che sarà ambientata alcuni anni dopo la fine del primo film: il mondo è stato liberato dai Kaiju e la guerra è finita, e a questo punto bisogna trovare cosa fare con la tecnologia Kaiju.

Alla produzione Del Toro assieme a Mary Parent e Thomas Tull & Jon Jashni della Legendary Pictures. L’uscita del film negli USA è fissata attualmente al 23 febbraio 2018.

Classifiche consigliate