Secondo quanto riportato da Deadline Jessica Chastain sarà la protagonista di Painkiller Jane, l’adattamento cinematografico della celebre graphic novel scritta da Jimmy Palmiotti e Joe Quesada nel 1996 e pubblicata dalla Event Comics.

L’opera segue la storia di Jane Vasko, un ex poliziotta di New York che in seguito ad un incidente acquisirà dei superpoteri. Deciderà quindi di abbandonare le forze dell’ordine per diventare un vigilante.

A produrre il progetto ci saranno Lenny Beckerman della Lotus Entertainment insieme a Stephen L’Heureux (Sin City: Una Donna per cui Uccidere) e alla stessa Chastain attraverso la Freckle Films. Bill Johnson, Jim Seibel, Ara Keshishian e Jimmy Palmiotti saranno invece i produttori esecutivi.

Nel 2005 il canale televisivo SyFy trasmise un film tv tratto da Painkiller Jane con protagonista Emmanuelle Vaugier e in seguito nel 2007 sempre SyFy produsse una serie tv tratta della stessa opera che aveva per protagonista Kristanna Loken (Terminator 3: Le Macchine Ribelli).

Jessica Chastain, ricordiamo, sarà nelle sale degli Stati Uniti dal 25 novembre in Miss Sloane,

Classifiche consigliate