Nel giugno del 2019 la Blumhouse aveva confermato la volontà di produrre un nuovo capitolo della fortunatissima saga di Paranormal Activity. Poi, lo scorso marzo, è stato svelato il nome dello sceneggiatore: Christopher Landon. I più attenti sanno bene che Landon è uno storico collaboratore della casa di produzione di Jason Blum: ha al suo attivo la regia de Il Segnato, Auguri per la tua morte e relativo seguitononché le sceneggiature di tre Paranormal Activity, il 2 il 3 e il 4.

In una nuova chiacchierata fatta per la promozione di Freaky, la sua nuova slasher comedy uscita venerdì nei cinema statunitensi, Christopher Landon ha confermato di essere al lavoro sulla sceneggiatura del film e, ovviamente, di sapere già da chi verrà diretta. Informazione, questa, che chiaramente non ha condiviso. Quando gli è stata posta da DreadCentral una domanda sui suoi progetti futuri ha così risposto:

Se tutto va bene, dovrei riuscire a fare un film che non è propriamente una pellicola horror anche se ha un collegamento con l’orrore. Poi sto scrivendo il nuovo Paranormal Activity. Sarà un reboot del franchise. Sono super emozionato per il regista che è stato scelto. Non vi posso dire chi è, non mi hanno dato il permesso. Ma è un grande, è straordinario. Penso che le persone saranno piacevolmente sorprese dalla direzione che abbiamo deciso di dare alla saga.

Uscito nel 2009 e costato solo poche decine di migliaia di dollari di budget, Paranormal Activity ha raccolto 193 milioni di dollari in tutto il mondo. I sei film complessivamente hanno incassato la bellezza di 900 milioni di dollari in tutto il mondo, generando profitti da capogiro per la Blumhouse e la Paramount. L’ultimo film, The Ghost Dimension, è uscito nel 2015.

Cosa ne pensate e quanto attendete questo reboot di Paranormal Activity? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate