Sono anni che si parla di Mute, il film originale che Duncan Jones doveva girare ma che dopo Source Code è stato trasformato in una graphic novel.

Qualche tempo fa il regista di Warcraft ha rivelato di non aver ancora abbandonato definitivamente il suo progetto, e che anzi poteva aver ripreso corpo.

Ora arriva la conferma ufficiale: il film si farà, Duncan Jones lo dirigerà nel 2016 prima dell’uscita di Warcraft, e i protagonisti saranno Paul Rudd e Alexander Skarsgard.

Ambientato a Berlino tra 40 anni, Mute è incentrato su Leo Beiler (Skarsgard), un barista muto che ha solo una ragione per vivere, ma ora è sparita. Quando la ricerca della ragazza da parte di Leo lo costringe ad addentrarsi fin nelle viscere della città, una strana coppia di chirurghi americani (guidata da Rudd) sembra l’unico indizio ricorrente, e Leo non riesce a capire se i due potrebbero essere utili o se dovrebbe temerli.

Scritto da Jones e Mike Johnson, il film verrà prodotto da Stuart Fenegan della Liberty Films, guidata da Jones e Fenegan. Bill Johnson, Jim Seibel e Ara Keshishian saranno produttori esecutivi, le riprese inizieranno a marzo. “Ho lavorato a questo progetto per 12 anni,” ha dichiarato ufficialmente Jones. “Non posso dirvi quanto sia emozionato del fatto che possa essere finalmente realizzato. Mute è un film che rimarrà negli anni, è diverso da qualsiasi film di fantascienza fatto oggigiorno”.
Nel progetto saranno coinvolti anche Sam Rockwell e Clint Mansell, quest’ultimo per la colonna sonora.

Fonte: TheWrap

Classifiche consigliate