La promozione di Heart of the Sea, la nuova pellicola diretta da Ron Howard, è ormai entrata nel vivo e in alcune interviste uno degli attori presenti nel film, Tom Holland, è inevitabilmente finito a discutere di Spider-Man.

Esprimendo, fra le altre cose, viva ammirazione per il suo predecessore, Andrew Garfield:

Non l’ho mai incontrato, ma sono un suo grande fan e giusto l’altro giorno ha detto delle cose davvero carine su di me. Ha fatto un lavoro così buono su Peter Parker che sarà davvero difficile non copiarlo perché era semplicemente perfetto e, magari, potrebbero esserci delle cose che finirei per mutuare da lui. Ma spero di incontrarlo e, magari, lavorare con lui in futuro.

Del processo che lo ha portato all’interno dell’UCM rivela che, a parte la garanzia assicurata da Chris Hemsworth, con lui nella pellicola di Ron Howard, sono state le sue doti acrobatiche apprese per lo spettacolo teatrale di Billy Elliot ad averlo aiutato ad ottenere il ruolo di Spider-Man:

In ogni demo che spedivo, mettevo sempre qualcosa di acrobatico per far vedere quello che so fare e convincerli a darmi la parte!

La mossa ha funzionato.

E per i nuovo film di Spider-Man, che entrerà in produzione il prossimo anno, rivela di essere alle prese con alcune “nuove mosse” e esercizi preparatori, nonostante i Marvel Studios siano tendenzialmente contrari a lasciare che siano gli stessi attori a effettuare gli stunt durante le riprese.

***

Il nuovo Spider-Man debutterà al cinema con una comparsa (o qualcosa in più) in Captain America: Civil War.

A dirigere il nuovo Spider-Man, in uscita in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017, sarà Jon Watts, protagonista il giovane Tom Holland. Zia May sarà interpretata da Marisa Tomei. Le riprese partiranno a giugno 2016. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

 

FONTI: Irish Examiner, Digital Spy, MTV News

Classifiche consigliate