Secondo Variety, la Sony avrebbe assunto Rob Lieber per redigere una nuova versione dello script di Piccoli Brividi 2 nella quale non sarebbe presente il personaggio di Stine, interpretato nel primo film da Jack Black.

Il primo capitolo ha incassato oltre 150 milioni di dollari a livello globale ma ha avuto un budget di produzione di 58. Secondo indiscrezioni, lo studio starebbe cercando di portare avanti il franchise al cinema cercando, tuttavia, di tagliare alcuni costi. Il cachet di Jack Black, tra i 6 e gli 8 milioni di dollari, potrebbe essere una delle voci di spesa sacrificabili. Al momento, non è stato stipulato con l’attore alcun accordo circa un potenziale ritorno nel secondo film.

Tuttavia, proprio Variety specifica che il personaggio interpretato da Black è comunque presente in altre versioni dello script, e che l’attore potrebbe optare per un nuovo contratto e fare ritorno nel cast, qualora la sceneggiatura lo preveda. Tutto dipende, in effetti, da quanto lo studio voglia puntare sul brand Piccoli Brividi anziché sull’ingaggio di star di grido. Per il momento, non rimane che attendere ulteriori sviluppi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonti: Variety, Collider

Classifiche consigliate