È tempo di un nuovo trailer per Player One, il nuovo film di Steven Spielberg tratto dal best-seller di Ernest Cline. Lo stesso autore ha confermato che il trailer debutterà domenica (alle 18 ora italiana), per poi essere proiettato davanti alle copie di Star Wars: Gli Ultimi Jedi la settimana prossima.

Nell’attesa, Entertainment Weekly pubblica quattro nuove immagini ufficiali della pellicola, insieme ad alcune interviste nelle quali emergono interessanti informazioni. Una delle immagini è così descritta da Olivia Cooke (Art3mis):

Il mio personaggio si ritrova in strada, dove incontra tutte queste persone di ogni età ed etnia con abiti da lavoro, tutti con i loro visori. C’è una enorme guerra che infuria. Oggi come oggi vediamo sempre più gente che fissa il cellulare e non interagisce con quelli che la circondano. Nel 2045, c’è una piaga, la fame nel mondo, una guerra mondiale, e la vita “reale” è diventata così costosa che l’unica fuga per le persone è rappresentata dal loggarsi in una realtà alternativa.

Aggiunge Spielberg:

Ci sono così tante ragioni per fuggire nell’OASIS dall’esistenza nella vita vera. Buona parte del nostro film è uno studio comparativo: quale mondo preferiscono i personaggi? Quello ricco di distrazioni e complessità rappresentato dal mondo digitale di OASIS, o quello pieno di responsabilità come vivere come studente o genitore rappresentato dal mondo reale? È la vita reale contro quella virtuale. Qual è più convincente?

Nel romanzo la preferenza è chiara: il 70% della popolazione vive interamente online, e i problemi del mondo reale sono peggiorati nel disinteresse generale. Un’apatia che ha condotto il mondo nella povertà e nella disperazione.

In un’altra foto vediamo i protagonisti insieme ai loro doppi digitali, interpretati dagli attori attraverso il motion capture. Tye Sheridan spiega che Spielberg gli ha chiesto di interpretare Parzival come se fosse diverso da Wade:

Parzival ha un po’ più di fiducia in sé rispetto a Wade. C’è un certo contrasto tra chi è nell’OASIS e chi è nella realtà. Quando incontriamo Parzival la prima volta ha vinto la prima corsa ed è diventato una celebrità nell’OASIS. Ma Wade è un emarginato nel mondo reale, nessuno sa che è Parzival. È una specie di Clark Kent.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ready Player One vede nel cast Tye Sheridan, Olivia Cooke (Samantha Evelyn Cook/Art3mis), Ben Mendelsohn (Nolan Sorrento), Simon Pegg (Ogden Morrow), T.J. Miller (iR0k), Win Morisaki (Daito), Philip Zhao (Shoto) e Mark Rylance (James Halliday).

L’opera scritta da Ernest Cline, ambientata nel 2045, descrive un pianeta Terra inquinato, sovrappopolato e privo di fonte energetiche. L’unico svago per la popolazione terrestre si trova in un universo virtuale chiamato OASIS.

Ecco la sinossi del romanzo:

Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora – si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L’unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l’unica speranza dell’umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una strabiliante rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell’immaginario pop degli anni ’80, a cui OASIS è ispirato.

Prodotto da Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures e DreamWorks Pictures, Ready Player One vede alla produzione Donald De Line (con la sua De Line Pictures), Dan Farah e Kristie Macosko Krieger. Bruce Berman figura come produttore esecutivo.

L’uscita è prevista per il 30 marzo 2018.

Classifiche consigliate