È ufficiale ed è Deadline a dirlo: la Legendary Entertainment e la The Pokémon Company (la joint venture che unisce Nintendo, Game Freak e Creatures nella gestione del brand) hanno confermato di aver raggiunto un accordo per la realizzazione del primo live action dispirato ai mostri tascabili che da ormai venti anni imperversano sulle console Nintendo e, di recente, sugli smartphone grazie al fenomeno Pokémon Go.

Il lungometraggio, che verrà prodotto dalla Legendary e distribuito dalla Universal in tutti i territori al di fuori del Giappone, sarà costruito intorno alla figura di Detective Pikachu, apparso in Meitantei Pikachu: Shin Konbi Tanjō (名探偵ピカチュウ ~新コンビ誕生~) conosciuto anche come Great Detective Pikachu: Birth of a New Duo.

Come spiega Wikipedia:

Il videogioco ha come protagonista un esemplare di Pikachu parlante che aspira a diventare un grande investigatore. Nel corso delle sue indagini il Pokémon verrà affiancato da un ragazzo, Tim Goodman, appena giunto in città per ritrovare il padre scomparso.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli su regia e sceneggiatura. Si sa solo che il film dovrebbe entrare in produzione il prossimo anno.

Classifiche consigliate