Collider riporta in esclusiva che anche Mark Ruffalo è entrato nel cast di Poor Things, adattamento cinematografico di Yorgos Lanthimos del romanzo “Poveracci” scritto da Alasdair Gray.

Accanto a lui ci saranno, se tutto andrà secondo i piani, anche Willem Dafoe, Emma Stone e Ramy Youssef.

Il film è descritto come una “storia vittoriana di amore, scoperta e rischio scientifico con protagonista Belle Baxter, una donna riportata in vita da uno scienziato geniale ma eccentrico“.

La sceneggiatura sarà adattata da Tony McNamara per la Searchlight Pictures e Film4.

Questa la sinossi del romanzo:

Quale strano segreto rende la ricca, bellissima, turbolenta Bell Baxter irresistibile agli occhi del povero studente di medicina scozzese Archie Mc Candless? E che dire della sua misteriosa rinascita nella casa del mostruoso amico e protettore God Baxter, la cui voce perfora senza colpo ferire i timpani di chicchessia? Una storia di vero amore e di ineguagliabile audacia scientifica, capace di trascinare in un lampo qualsiasi lettore dalla sala operatoria della Glasgow tardo vittoriana ai casinò aristocratici, dalla sottosviluppata Alessandria al tipico bordello parigino, recuperando poi il climax iniziale in una acconcia chiesa scozzese.

Quanto attendete questo nuovo progetto di Yorgos Lanthimos con Emma Stone e Mark Ruffalo? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate