Non sappiamo ancora molto sul nuovo film dei Power Rangers, il reboot cinematografico della fortunata serie tv degli anni 90 che approderà nelle sale il prossimo marzo.

Tuttavia grazie a The Wrap possiamo ora far luce su alcuni dettagli riguardanti la trama del film, che se confermati potrebbero essere considerati inevitabilmente degli SPOILER. Se non volete in alcun modo “rovinarvi” l’esperienza cinematografica vi invitiamo a non continuare la seguente lettura.

Ecco cosa trapela dall’approfondimento del sito:

  • La villain Rita Repulsa (Elizabeth Banks) ha 65 milioni di anni. Era una Green Ranger caduta poi in disgrazia.
  • Goldar, il servo guerriero di Rita nella serie tv originale, sarà la principale minaccia a cui dovranno far fronte i Ranger.
  • Lo scopo di Rita è quello di raccogliere tutto l’oro di Goldar (dopo essere stato vaporizzato) per resuscitarlo. I ranger avranno solo 71 ore per fermare questo malvagio piano.
  • I Putties, i guerrieri al servizio di Rita, combatteranno contro gli eroi in una scena in cui vedremo la villain mentre tenta di rubare dell’oro dalla Central Bank of Russia.
  • Rita tenterà anche di entrare in possesso dello Zeo Crystal per consegnarlo nelle mani di Lord Zedd. Il manufatto era stato nascosto sulla Terra per tenerlo lontano da menti squilibrate. Il Cristallo è protetto da una barriera invisibile che vaporizza chiunque gli si avvicini. Lo scopo di Goldar è quello di penetrare la barriera e rubare il Cristallo per Rita.
  • Zordon (Bryan Cranston), prima di diventare energia pura, era originariamente, milioni di anni prima, il Red Ranger originale.
  • Alpha 5 (Bill Hader) è un robot con un corpo metallico flessibile in grado di mutare la sua forma per massimizzare al meglio il suo lavoro.

 

La Lionsgate ha fissato l’uscita del film a marzo 2017.

Ecco anche la sinossi ufficiale:

Power Rangers segue la storia di cinque ordinari studenti liceali che devono diventare straordinari quando scoprono che la loro piccola città di Angel Grove – e il mondo – sono sull’orlo dell’oblio a causa di una minaccia aliena. Scelti dal destino, i nostri eroi si rendono conto di essere gli unici a poter salvare il pianeta. Ma per farlo dovranno superare i propri problemi e unirsi come Power Rangers prima che sia troppo tardi.

Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o in questo topic del Forum Cinema.

Il film verrà prodotto dalla Lionsgate e dalla Saban Films; alla sceneggiatura Ashley Miller e Zack Stenzt (X-Men: L’Inizio), mentre Roberto Orci si sta occupando della produzione. La trama del film sarà incentrata, proprio come la serie originale, su un gruppo di cinque teenager che diventano difensori del Pianeta dopo aver ottenuto poteri extraterrestri.

Nel cast Dacre Montgomery (A Few Less Men) nei panni di Jason il Ranger Rosso, RJ Cyler (Me and Earl and the Dying Girl) come Billy il Ranger Blu, Naomi Scott (The 33) come Kimberly la Ranger Rosa, Becky G (Empire) come Trini la Ranger Gialla, Ludi Lin (Monster Hunt) come Zack il Ranger Nero, ed Elizabeth Banks come Rita Repulsa.
Oltre a una serie tv di grande successo andata in onda tra il 1993 e il 1996, i Power Rangers sono rimasti in televisione per due decenni in varie forme. Sono usciti anche due film per il cinemaMighty Morphin Power Rangers: the Movie, del 1995, e Turbo: A Power Rangers Movie del 1997.

Classifiche consigliate