Come vi ricordiamo ogni anno, l’evento è un appuntamento molto amato dagli sportivi, ma anche dagli appassionati di cinema: durante la manifestazione, seguita da decine di milioni di americani, vengono infatti tradizionalmente trasmesse molte anteprime dei film più attesi dell’anno, la cui messa in onda ha un costo medio di 5 milioni di dollari.
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Per le major, insomma, si tratta di una vetrina molto importante che però non tutte decidono di sfruttare come la Warner Bros. Pictures che anche quest’anno non ci sarà così come la Sony Pictures. L’anno scorso tra i protagonisti ci sono stati Fast and Furiouous 9, A Quiet Place 2, Mulan, No Time to Die e Black Widow.
E quest’anno? Come riporta Deadline, per il 2021 uno spot avrà un costo medio di 5,5 milioni di dollari, in leggero calo rispetto ai 5,6 dell’anno scorso. Il giornale sostiene che HBO Max, Peacock, Apple TV e Netflix siederanno in panchina per quest’anno, così come Hulu, che avrà in teoria soltanto uno spot per la promozione del pacchetto Disney.
La Disney avrà tra i due e quattro spot televisivi, che potrebbe impiegare per promuovere le uscite “sicure”, come The Falcon and the Winter Soldier e Loki, che arriveranno su Disney+, e Raya e l’ultimo drago, che potrà godere di un’uscita ibrida. Vista la situazione ancora incerta per Black Widow, non è chiaro se la major deciderà di investire in ulteriore promozione per il film di Cate Shortland. Quello che non farà, secondo Deadline, è annunciare un debutto a sorpresa su Disney+.
La Universal dovrebbe avere un solo spazio, che impiegherà per il debutto del trailer di Old, il nuovo film di M. Night Shyamalan (qui un assaggio). Stessa cosa per Amazon, che mostrerà il secondo trailer di Il principe cerca figlio.
Variety aggiunge che alcune major potrebbero prendere decisioni all’ultimo secondo, e che è improbabile che HBO Max non approfitti per mostrare agli spettatori un assaggio dei film in arrivo sulla piattaforma nel corso dell’anno.
In ogni caso, visti gli slittamenti dell’anno scorso e alla luce del panorama ancora critico, sembra proprio che l’edizione del Super Bowl di quest’anno sia destinata a essere sotto tono.
La gara sarà visibile su DAZN ma anche in chiaro su Rai 2, a partire dalle 00.15.
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