Ray Liotta è morto improvvisamente giovedì a 67 anni: una morte avvenuta nel sonno mentre l’attore si trovava nella Repubblica Dominicana per girare Dangerous Waters.

Nelle ore successive alla diffusione della notizia sono moltissimi i tributi di colleghi e amici di Hollywood che sono stati diffusi, a partire da quello di David Chase, che recentemente aveva coinvolto Liotta nel cast di I molti santi del New Jersey, il film prequel de I Soprano:

È una notizia sconvolgente e inaspettata. Sono stato un ammiratore dei lavori di Ray sin da quando l’ho visto in Qualcosa di travolgente. Sono stato felicissimo di coinvolgerlo ne I molti santi del New Jersey. Credevo fermamente che potesse interpretare quel doppio ruolo. Ha creato due personaggi distinti e ogni interpretazione era fenomenale. Ray è sempre stata una persona calda e piena di umorismo. Un attore veramente superiore. Ci siamo sentiti fortunati ad averlo sul set del film.

Robert DeNiro ha dichiarato tramite un comunicato:

Sono molto triste nell’apprendere della morte di Ray. È veramente troppo giovane per lasciarci.

Il messaggio di Martin Scorsese:

Sono assolutamente sconvolto e devastato dall’improvvisa, inaspettata morte di Ray Liotta. Era dotato in maniera unica, un attore così avventuroso, così coraggioso”

Lorraine Bracco, che fece parte del cast di Quei bravi ragazzi, ha scritto sui social:

Sono veramente sconvolta da questa terribile notizia sul mio Ray. Potrei trovarmi in qualsiasi parte del mondo, e se chiedessi alle persone qual è il loro film preferito mi direbbero Quei bravi ragazzi. Mi chiedono sempre qual è stata la mia parte preferita nel fare quel film. La mia risposta è sempre la stessa: Ray Liotta.

James Mangold, regista di Ford v Ferrari:

Sconvolto e triste per la notizia della morte di Ray Liotta. Oltre la scorza da duro e le ferite interiori dei suoi personaggi classici, era un collaboratore appassionato, giocoso e dolce, e un grande attore.

Ecco una serie di altri messaggi:

 

 

Classifiche consigliate