Si è tenuto ieri alla CCXP di San Paolo in Brasile il panel di Rebel Moon, durante il quale il regista Zack Snyder ha presentato in anteprima mondiale il primo film, Figlia del fuoco, ai fan presenti. Non solo: Snyder ha lanciato un nuovo poster ufficiale realizzato da Ruiz Burgos, che trovate in fondo all’articolo, e poi si è “dato” ai suoi fan attraverso una speciale attivazione. Netflix ha infatti allestito un set in cui ciascun fan recitava una breve scena, diretta nientemeno che da Snyder, che veniva poi esportata, montata nel trailer e spedita via mail!

Rebel Moon: Figlia del Fuoco, i commenti dei fan dopo l’anteprima mondiale

Come dicevamo, il film è stato mostrato in anteprima mondiale ai fan presenti alla CCXP: dopo la proiezione sono arrivati online i primi commenti, generalmente positivi anche se con qualche piccola riserva. Vi riportiamo alcuni di queste reaction sottolineando che non si tratta di giudizi della critica o della stampa, ma appunto di fan accorsi all’evento. Non appena usciranno recensioni, le segnaleremo.

Rebel Moon è subito un classico di Zack Snyder. Ci sono battaglie epiche e molto slow motion in questo incredibile film. Con una colonna sonora molto presente, Michael Huisman e Sofia Boutella si fanno notare. È una specie di “come sarebbe Star Wars diretto da Zack Snyder?” È magnifico, dalla storia alla costruzione di questo universo.

Rebel Moon è già un classico contemporaneo. È una space-opera che poteva essere realizzata solo da un visionario come Zack Snyder. C’è stata una standing ovation di 10 minuti alla CCXP. C’era chi piangeva. Davvero notevole.

Ribelli… uniti! Ho visto Rebel Moon e l’ho trovato impeccabile a livello fotografico, un lungometraggio con la tipica firma di Zack Snyder. Prende spunto da tanti generi cinematografici diversi ma trova una sua identità grazie ai personaggi. Menzione d’onore per Sofia Boutella e Charlie Hunnam.

Rebel Moon è epico, bello ed elettrizzante, ma allo stesso tempo è in qualche modo formulaico. I temi proposti sono molto interessanti, ma andranno sviluppati ulteriormente. Le scene d’azione sono incredibili, un classico di questo regista. Non vedo l’ora che esca la parte 2.

rebel moon 1

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate