Secondo quanto riportato da Deadline Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett e Chad Villella (noti anche come Radio Silence), registi già dietro a progetti come Finché morte non ci separi e il nuovo capitolo di Scream, dirigeranno prossimamente per la MGM un nuovo horror intitolato Reunion.

Guy Busick e R. Christopher Murphy (Finché morte non ci separi) hanno scritto la sceneggiatura del progetto, che seguirà le vicende legate a una rimpatriata tra ex compagni di classe del liceo che dovrà affrontare e sopravvivere all’attacco di una creatura mutaforma.

William Sherak, James Vanderbilt e Paul Neinstein della Project X Entertainment e Tripp Vinson della Visions Films produrranno il film. Tara Farney figurerà come produttrice esecutiva.

Qua sotto trovate le informazioni su Scream 5 dei Radio Silence:

Scream 5 sarà al cinema il 14 gennaio 2022.

A dirigere la pellicola Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett del gruppo di cineasti Radio Silence (V/H/S).

David Arquette (Dewey Riley), Neve Campbell (Sidney Prescott) e Courteney Cox (Gale Weathers) tornano nel cast e sono affiancati da Jack Quaid, Melissa Barrera, Jenna Ortega, Dylan Minnette, Mason Gooding e Mikey Madison.

A scrivere la sceneggiatura James Vanderbilt e Guy Busick. Kevin Williamson, sceneggiatore della saga, e Chad Villella, terzo regista dei Radio Silence, produrranno il film con Vanderbilt e la sua Project X Entertainment, mentre Paul Neinstein e William Sherack saranno produttori.

La serie, ispirata agli omicidi di Danny Rolling nel 1990, è composta da 4 film usciti negli Stati Uniti (e poi anche in Italia) nel 1996, 1997, 2000 e 2011. Wes Craven è deceduto nel 2015, ma aveva già alluso a diverse possibilità di realizzare un quinto film.

Classifiche consigliate