Entetainment Weekly ha pubblicato oggi un nuovo concept di Alla Ricerca di Dory, nella quale vediamo due nuovi personaggi del film: un beluga di nome Bailey, doppiato da Ty Burrell (Modern Family), e il suo amico Destiny (Kaitlin Olson).

“Il mio personaggio ha qualche problema con il suo sonar, e Destiny ha qualche problema a nuotare dritto,” spiega l’attore. “Ci stuzzichiamo a vicenda,” aggiunge la Olson, “Mi piace pensare di essere uno squalo, e lui mi dice che sono una balena, io invece lo prendo in giro per la sua testa gigante”. La coppia si rivelerà molto importante per aiutare Dory a riunirsi con la sua famiglia. “C’è sempre un messaggio profondo nei film della Pixar,” continua Burrell, “e in Alla Ricerca di Dory è che questi personaggi cercano di avere fiducia in se stessi. Cercano di sconfiggere le proprie insicurezze per aiutare qualcuno in difficoltà”.

 

finding-dory

 

Co-diretto da Andrew Stanton e Angus MacLane, il film vedrà Diane Keaton dare voce alla madre di Dory, Jenny; Eugene Levy dar voce al padre Charlie ed Ed O’Neill come doppiatore di Hank, il polipo protagonista della prima immagine ufficiale del film. Ty Burrell presterà la sua voce a un beluga di nome Bailey (che crede di aver avuto un incidente alla testa), mentre Kaitlin Olson doppierà uno squalo balena di nome Destiny che crede di essere un cetaceo. Ellen DeGeneres tornerà a doppiare la protagonista Dory.

L’uscita è prevista per il 17 giugno 2016, per settembre in Italia.

Classifiche consigliate