A 78 anni Ridley Scott non sembra intenzionato a rallentare il ritmo: dopo il successo di The Martian il regista si è già tuffato nella sua prossima avventura, cioè il sequel di Prometheus intitolato Alien: Covenant (in uscita il 6 ottobre 2017), ma già sta pensando al progetto successivo.

Deadline riporta infatti che Scott è in trattative con la Universal Pictures per dirigere l’adattamento cinematografico della serie televisiva Il Prigioniero, da lungo tempo in sviluppo presso la major. William Monahan (Body of Lies, Le Crociate), ha scritto la versione più recente della sceneggiatura, precedentemente scritta da Christopher McQuarrie.

La serie tv originale andò in onda negli USA tra il 1967 e il 1968 e aveva per protagonista Patrick McGoohan, un agente del governo che dà le dimissioni, viene rapito e piazzato su un’isola lontano da tutto e da tutti chiamata Il Villaggio. Gli viene assegnata una nuova identità (“Numero Sei”) e interagisce con lo staff dell’Isola che cerca di capire da lui il motivo per cui si è dimesso. Durata solo 17 episodi, la serie è rapidamente entrata nella cultura popolare. Nel 2006 Christopher Nolan iniziò a lavorare a un film ispirato alla serie per la Universal Pictures, ma il progetto non venne mai realizzato e il regista diresse Inception.

Classifiche consigliate