La promozione stampa di Avengers: Age of Ultron sta per arrivare al termine e, va specificato, è stata più che altro foriera di polemiche più o meno colorate e accese che di informazioni sui progetti della Marvel.

Grande protagonista – era inevitabile – Robert Downey Jr. che non ha mancato l’occasione di rispondere ironicamente alla polemica di Alejandro González Iñárritu sui cinecomic e di sollevare un piccolo polverone abbandonando la videointervista con Krishnan Guru-Murthy durante il junket londinese del cinecomic.

Da una chiacchierata con Entertainment Weekly arrivano ora le dichiarazioni della star – in puro stile Tony Stark – relative al cinema indipendente e sul perché non abbia più intenzione di partecipare a pellicole del genere, nonostante in passato abbia lavorato a film come “Guida per Riconoscere i tuoi Santi”, “The Singing Detective”, “A Scanner Darkly” fatti sia al di fuori che all’interno dello studio system.

Sono devastanti, a volte fanno davvero schifo e ti ritrovi a pensare “Ma cosa diamine stavo pensando?” […] Ma sono interessato a ogni genere di film. A volte i piccoli progetti sono quelli che ti portano via più tempo perché va tutto all’insegna di “Ehi amico, siamo un paio di giorni in ritardo, pensi che potresti lavorare anche il 4 luglio e il giorno del tuo compleanno? E, già che ci siamo, non è che puoi pagare per il catering? O poi quando andiamo al Sundance non è che te ne puoi stare seduto per sei giorni su una sedia per vendere il film in maniera tale da tirare su 180 dollari il giorno in cui uscirà in un unico cinema?” […] La realtà è che la maggior parte di questa gente è priva di esperienza e noiosa.

 

LEGGI ANCHE

Gli approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il

in Italia. Questa la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.