“Voglio il test per il Covid-19, mi manda Robert Downey Jr.”

Sembra assurdo ma è così: in un recente tweet Robert Downey Jr. (Iron Man) ha promesso la priorità per l’accesso ad un giveaway di merchandise ufficiale e oggetti da collezione Marvel che si terrà questa estate a tutti coloro che si faranno fare il tampone per il Covid-19 tramite l’associazione CORE, facendo il suo nome.

Scherzi a parte, la faccenda è molto seria.

 

 

Robert parla a nome dell’associazione CORE (Community Organized Relief Effort)  – fondata da Sean Penn – che si sta occupando al momento di eseguire tamponi per il Covid-19 sul territorio americano in maniera totalmente gratuita spostandosi da una città all’altra.

Vista la totale privatizzazione della sanità su suolo americano questa operazione risulta fondamentale sia per mappare al meglio la positività al virus sia per assicurare a più persone possibili (anche a coloro che non potrebbero permetterselo in termini economici) di accedere alla possibilità di eseguire questi test e arginare il più possibile i contagi:

Questa è l’America che amo, quella che agisce e si prende le responsabilità nei confronti della collettività, e invito l’intera nazione a fare lo stesso.

Dopo aver parlato dell’importanza di farsi fare questi tamponi e di reclutare volontari che si mettano al lavoro sul territorio, Robert Downey regala un ulteriore incentivo ai suoi fan ancora in dubbio: assicura che, facendo il suo nome agli addetti CORE presentandosi per il tampone, si avrà la priorità in un corso a premi Marvel che si terrà questa estate.

L’attore ha invitato a donare all’associazione che aiuta le persone in difficoltà durante questa emergenza sanitaria in modo gratuito e ha concluso citando Avengers – Endgame:

Si tratta di riprendere in mano il nostro potere, di poter fare qualcosa, assicurandoci che nessuno di quelli che abbiamo perso venga dimenticato. FACCIAMOLO!

Vi amo 3000

Fonte: Twitter

 

 

 

Classifiche consigliate