Robotech: Andy Muschietti dirigerà l’adattamento cinematografico

Dopo due anni di silenzio, si torna a parlare del film di Robotech, che dopo una lunga fase di sviluppo presso la Warner Bros. è passato nelle mani della Sony Pictures nel 2015.

La Sony ora ha affidato il progetto ad Andy Muschietti (regista di Mama e IT), il quale dovrà sviluppare una nuova versione dell’adattamento dell’anime e dirigerlo. A produrre la pellicola insieme a lui sua sorella Barbara Muschietti, insieme a Gianni Nunnari e Mark Canton.

Nel corso degli anni diversi filmmaker hanno messo mano a Robotech: da James Wan a Nic Mathieu ad Akiva Goldsman, il progetto ha attirato l’attenzione anche di Leonardo DiCaprio e Toby Maguire, e

In Robotech il popolo della Terra acquisisce conoscenze tecnologiche avanzatissime basandosi su una navicella aliena caduta su un’isola del pacifico. Con questa tecnologia, la Terra sviluppa macchine robotiche (o Mecha) capaci di trasformarsi in veicoli pronte a combattere una imminente invasione aliena.

Lanciato dalla Harmony Gold, l’anime venne seguito da una linea molto popolare di fumetti, libri, giochi di ruolo, videogiochi e merchandise vario.

Fonte: Hollywood Reporter

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Suicide Squad: Kill the Justice League