Bleeding Cool ha pubblicato un rumour di casting tanto bizzarro quanto affascinante. Stando al sito inglese, Robert Downey Jr. potrebbe interpretare sia Pinocchio che il suo "papà" Geppetto nell'adattamento dell'immortale romanzo di Collodi che potrebbe venir diretto da Ben Stiller.

Inizialmente la Warner Bros., che produrrà la pellicola, aveva intenzione di formare una squadra composta da Tim Burton in cabina di regia e Robert Downey Jr. come protagonista, ma dopo che quest'ultimo, durante un junket di Iron Man 3, ha ammesso che:

Voglio fare Pinocchio come un film live action e non ricorrendo all'animazione. Lo vorrei fare con Ben Stiller che mi sembra perfetto per entrare nella favola e poi, visto dove è stato scritto, mi piacerebbe che venisse girato il più possibile in Italia, credo sia anche una questione di coerenza.

Ben Stiller ha rimpiazzato il regista di Frankenweenie e Batman.

Secondo Bleeding Cool, la star di punta dell'Universo Cinematografico della Marvel potrebbe quindi rivestire i panni di un Geppetto più giovane del solito, nonché quelli del burattino dal naso allungabile (si presume grazie alla performance capture).

Seguiremo l'evolversi della questione con molto interesse.