Eric Heisserer, lo sceneggiatore scelto dalla New Line per rimaneggiare lo script di Sandman inizialmente affidato a Jack Thorne, ha deciso di lasciare la produzione dell’adattamento cinematografico e lo ha comunicato a io9 a margine della promozione di Arrival.

I motivi, ha spiegato, sono da attribuire alla consapevolezza che il lavoro di Neil Gaiman è più adatto al mondo della televisione:

Ne ho parlato a lungo con Neil, ho lavorato tantissimo al progetto e sono arrivato alla conclusione che la migliore versione di questa storia si una serie per HBO o una mini-serie. Non un film e neanche una trilogia.

La struttura del racconto non è adatta al grande schermo. Sono andato da loro con il mio lavoro e ho detto chiaramente: “Non è al cinema che deve arrivare, ma in televisione”. E quindi mi sono tirato fuori.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Produttori del film sono Walter Hamada e Dave Neustadter per la New Line.

Sandman è una serie a fumetti della Vertigo/Dc Comics scritta tra il 1988 e il 1996 da Neil Gaiman che mescola horror, fantasy ed eventi storici. La storia ruota attorno a Sogno, personificazione dei sogni e delle storie, uno dei sette Eterni che rappresentano uno dei sette aspetti dell’esistenza umana.

Classifiche consigliate