Venerdì scorso, vi abbiamo aggiornato circa l’accordo trovato dalla Disney e da Scarlett Johansson dopo settimane e settimane di acque decisamente molto agitate. Ricorderete che, in seguito alle mancate compensazioni economiche ricevute per via della decisione presa dalla Disney di portare il cinecomic Marvel Black Widow contemporaneamente al cinema e in streaming su Disney+ (con tutto ciò che ne è poi conseguito in quanto a mancati incassi per colpa della circolazione dei file pirata della pellicola), la star aveva intentato una causa contro la Casa di Topolino, dando il via a una serie di batti e ribatti e accuse reciproche.

Anche se i dettagli dell’accordo fra le parti non sono stati resi noti alla stampa, Scarlett Johansson e la Disney sono pronti a collaborare ancora nei tempi a venire in tutta una serie di progetti, compreso Tower of terror, pellicola basata sulla popolare e amatissima attrazione dei parchi Disney, la celebre torre del terrore a caduta libera dei parchi Disney’s Hollywood StudiosDisney California AdventureWalt Disney Studios e Tokyo DisneySea (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

Il celebre insider Matthew Belloni ha scritto sul suo blog (via ComicBook) che per far valere la sua posizione, Scarlett Johansson ha ricevuto una mano da Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, la pellicola dei Marvel Studios uscita a inizio settembre nei cinema. Il perché? È presto detto. Nonostante il film sia basato su un personaggio decisamente meno conosciuto di Vedova Nera e interpretato da un cast di star decisamente meno noto è riuscito a ottenere un incasso maggiore di quello raccolto da Black Widow, cosa avvenuta grazie all’esclusività della distribuzione cinematografica. Sarà molto interessante capire se, prima o poi, trapelerà online qualche dettaglio circa l’accordo fra la star e la major.

Trovate tutti i dettagli su Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli nella nostra scheda.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate