Mentre lo sciopero degli sceneggiatori a Hollywood si avvia alla conclusione, quello degli attori fa un ulteriore passo in avanti.

Con una maggioranza del 98,32%, SAG-AFTRA ha concesso l’autorizzazione per procedere con un secondo sciopero contro le compagnie sviluppatrici di videogiochi come Activision e Eletronic Arts.

Ciò non significa che a breve sarà indetto uno sciopero, ma semplicemente che sarà possibile avviare delle eventuali proteste durante le negoziazioni dei nuovi accordi in corso oramai da un anno.

È ora che le compagnie di videogiochi smettano di giocare e prendano questo contratto seriamente” ha commentato la presidente di SAG-AFTRA Fran Drescher.

Drescher aveva criticato le compagnie per la loro “avidità e mancanza di rispetto” aggiungendo che “ancora una volta l’intelligenza artificiale sta mettendo in pericolo i nostri membri minacciando di ridurre le loro opportunità di lavoro. Ancora una volta SAG-AFTRA si batterà contro la tirannia a nome dei suoi membri“.

SAG-AFTRA, ricordiamo, era già entrato in sciopero contro le compagnie di videogiochi a ottobre 2016 per un totale di 11 mesi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Seguiteci anche su TikTok!

Fonte

Classifiche consigliate