Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è oramai disponibile da diversi giorni in streaming su Disney+, oltre che in home video. Nell’edizione Blu-Ray del film è presente una scena tagliata in cui Comicbook ha scovato un riferimento al primo film di Iron Man.

La scena, intitolata “Fallo tu”, è ambientata subito dopo la morte di Ying Li, la moglie di Wenwu. Dopo il suo omicidio, Wenwu torna dai Dieci Anelli e si riprende il controllo dell’impero criminale in tutto il mondo dopo che aveva deciso di abbandonare quel sentiero per la sua famiglia.

L’uomo viene accolto lì e spiega di essere stato in Afghanistan per un incontro con Raza, che si occupa delle operazioni legate ai Dieci Anelli in quel paese. Raza in effetti è il nome di colui che aveva l’incarico di catturare Tony Stark in Iron Man. Il nome di Stark non viene fatto nella sequenza, ma è impossibile non notare quest’anello di congiunzione.

 

 

Il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è uscito il 3 settembre 2021 (è arrivato il 1° in Italia) e ha per regista Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro) su uno script di Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate