Shark – Il primo squalo: Jason Statham sarà nel sequel, le riprese a gennaio

Shark - Il primo squalo
Shark – il Primo Squalo
di Jon Turteltaub
9 agosto 2018
In una recente intervista con Collider, Jason Statham ha confermato che apparirà nel sequel di Shark – Il primo squalo (The Meg).

Ha inoltre svelato quando inizieranno le riprese:

Inizieremo a girare a gennaio, se ho capito bene. Ben Wheatley è alla regia e sono molto emozionato di lavorare con lui. Sono felicissimo che sia tutto in movimento, è passato un po’. Stavamo aspettando la sceneggiatura giusta e il regista migliore, ora abbiamo tutto e siamo pronti a partire.

Qualche giorno fa il regista ha parlato così del progetto:

Ci tengo a rispettare il primo film, assicurandomi che sia un altro Shark fantastico. E come potete vedere dai film che ho fatto, o con Doctor Who ad esempio, non ho voluto cambiare le carte in tavola solo perché toccava a me, non volevo fare qualcosa che finisce per sembrare estraneo.

[Con Shark] ho l’opportunità di girare scene d’azione di proporzioni impressionanti. […] Sto lavorando agli storyboard e sto riflettendo tanto… sento una profonda responsabilità di soddisfare le aspettative per tutti i fan degli squali.

Jon e Erich Hoeber hanno scritto la bozza più recente della sceneggiatura basandosi su un’idea di Dean Georgaris. Lorenzo di Bonaventura e Belle Avery saranno invece nuovamente coinvolti nella produzione.

Catherine Ying, Li Ruigang, E. Bennett Walsh, Gerald Molen e Randy Greenberg figurano invece come produttori esecutivi.

Jon Turteltaub (Il Mistero dei Templari) ha diretto il film su una sceneggiatura di Dean Georgaris (Tomb Rider: La Culla della Vita).

Nel cast del film accanto a Jason Statham (SpyFast & Furious 7I Mercenari) troviamo Ruby Rose, Robert Taylor, Rainn Wilson e Li Bingbing.

Questa la sinossi ufficiale del film uscito nelle sale il 9 agosto 2018:

Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico… e il suo equipaggio è intrappolato all’interno. Il tempo stringe, l’esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor (Jason Statham) viene incaricato da un visionario oceanografo cinese (Winston Chao), contro il volere della figlia Suyin (Li Bingbing), di salvare l’equipaggio – e l’oceano stesso – da questa inarrestabile minaccia: uno squalo preistorico di quasi 23 metri conosciuto come Megalodon. Quello che nessuno avrebbe potuto immaginare era che, anni prima, Taylor si era già trovato faccia a faccia con quella terrificante creatura. E ora, in squadra con Suyin, deve affrontare le sue paure e mettere a rischio la propria vita per salvare l’equipaggio intrappolato laggiù… e ritrovarsi ancora una volta di fronte al più grande predatore di tutti i tempi.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

 

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.