In una recente intervista per Deadline, David Lynch e la co-creatrice Caroline Thompson (La famiglia Addams, Edward mani di forbice) hanno parlato del loro film animato – Snootworld – e del rifiuto da parte di Netflix di portare avanti il progetto.

Non so bene quando ho iniziato a pensare a una storia sugli Snoots, ma avevo questi disegni di queste creature e a un certo punto… una storia ha iniziato lentamente a emergere e prendere forma” ha raccontato il regista. “Subito ho fatto squadra con Caroline [Thompson] e abbiamo lavorato a una sceneggiatura. Ho pensato che qualcuno potesse essere interessato al progetto così ho presentato il tutto a Netflix gli scorsi mesi, ma è stato rifiutato“.

Ha poi aggiunto:

Snootworld è una storia un po’ vecchio stil e oggi l’animazione è più interessata alla risata e alle battute. Le favole vecchio stampo sono considerate una potenziale fonte di lamentele e problemi, le persone non vogliono più vederle. Oggi viviamo in un mondo diverso e più difficile rispetto a una volta, è più facile dire di no che di sì.

Caroline Thompson, poi, è entrata più nel dettaglio riguardo alla storia del film d’animazione che, a detta di Lynch, sicuramente troverà un’altra “casa” presto, visto il potenziale di una storia che “sia adulti che bambini possono apprezzare”:

Ogni volta rimango sconvolta da quanto sia stravagante. Gli Snoots sono queste piccole creature che hanno questa sorta di rituale di passaggio una volta raggiunti gli otto anni di vita, durante il quale vengono resi ancora più minuscoli, per essere protetti durante l’anno che passeranno lontano dalla loro casa, fuori, nel mondo. Tutto va a rotoli quando l’eroe della nostra storia, rimpiccolendosi, diventa così microscopico da sparire nel tappeto di casa, la sua famiglia disperata nel tentativo di ritrovarlo mentre lui entra in questo fantastico e surreale nuovo mondo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Seguiteci su TikTok!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate