In un’intervista pubblicata da Entertainment Weekly, Malcolm D. Lee ha parlato di Lola Bunny in Space Jam: a New Legacy spiegando che sarà un personaggio diverso rispetto a quando l’abbiamo vista nel primo film con Michael Jordan.

La sua introduzione in questa pellicola avverrà nel mondo di Wonder Woman:

Volevamo farla rivedere mostrandola assieme alle Amazzoni, decisa a cercare pascoli più verdi da sola. Come dice nel film, c’è molto di più in lei dell’essere una semplice Tune.

Il regista ha inoltre parlato della sessualizzazione del personaggio nel primo film:

Lola [Bunny] era stata sessualizzata molto, era un misto tra Betty Boop e Jessica Rabbit. Non era politicamente corretta… parliamo di un film per bambini, perché indossava un top così corto? Non era necessario, anche se c’è una storia molto lunga di esempi simili nei cartoni.

Ha poi aggiunto:

Siamo nel 2021. È importante riflettere l’autenticità di personaggi femminili forti e capaci. […] Perciò abbiamo rivisto un po’ di cose, non solo il suo aspetto, mettendole dei pantaloncini di lunghezza appropriata e rendendola femminile senza sessualizzarla, ma anche dandole una vera voce.

Space Jam: A New Legacy

 

Inoltre, ecco un video con i protagonisti che spiegano il film in 24 secondi:

 

 

La pellicola, diretta da Malcolm D. Lee, arriverà nelle sale americane (e su HBO Max) il 16 luglio 2021.

Space Jam tornerà sul grande schermo con un nuovo film che avrà per protagonista LeBron James.

Lo script del nuovo film sarà meno incentrato sui campioni di pallacanestro rispetto all’originale. Nel cast dovrebbero essere coinvolti, insieme a LeBron James, anche Damian Lillard dei Portland Trailblazers, Anthony Davis dei New Orleans Pelicans, Klay Thompson dei GSW, Diana Taurasi dei Phoenix Mercury e Chitney e Nneka Ogwumike dei Los Angeles Sparks.

Sonequa Martin-Green interpreterà la moglie di James.

Nel primo film, oltre a Michael Jordan, apparivano star come Larry Bird, Charles Barkley, Shawn Bradley, Patrick Ewing, Larry Johnson e Muggsy Bogues. Non vinse un Oscar come avrebbe voluto Elon Musk, ma un Grammy per la canzone originale “I Believe I Can Fly”.

A produrre la pellicola del nuovo film vi sono James e Ryan Coogler. Malcolm D. Lee dirige la pellicola, che uscirà il 16 luglio 2021. Il film è stato realizzato con un misto di riprese dal vero e animazione in digitale.

Classifiche consigliate