Ormai, come abbiamo già avuto modo di dirvi, è notizia certa: il sequel di Space Jam si farà e sarà diretto da Justin Lin (Fast & Furious 6Star Trek Beyond) sulla base di uno script di Andrew Dodge, mentre il protagonista sarà LeBron James, cestista della squadra NBA dei Cleveland Cavaliers.

Un compito non semplice perché il primo film è stato prodotto e proposto al pubblico in un periodo molto particolare (ecco il nostro speciale a riguardo) in cui erano presenti tutta una serie di fattori capaci di garantire il successo di un film a metà strada fra live action e animazione arrivato in anni in cui questo settore era appannaggio esclusivo della Disney.

Proprio per questa ragione, il regista del primo capitolo, Joe Pytka, ha un consiglio molto chiaro per i realizzatori del sequel: “Non fatelo! Questo film è destinato all’insuccesso, al tempo Michael Jordan era la più importante star del pianeta”.

Secondo lui, l’astro di LeBron James è stato già offuscato da Steph Curry e il fatto che ci vorranno come minimo due anni prima che il film venga completato non sarà certo d’aiuto:

Quando abbiamo realizzato il primo Space Jam c’era la tempesta perfetta di giocatori ed ex-giocatori disponibili. Gente come Larry Bird, Charles Barkley, Patrick Ewing. Avevano tutti una personalità in grado di completare il film. Oggigiorno non c’è nulla di paragonabile.

 

FONTE: THR

 

Classifiche consigliate