In un’intervista con People, Alan Cumming ha raccontato il curioso motivo per cui ha ottenuto il ruolo di Piers Cuthbertson-Smyth in Spice Girls – Il film, pellicola sulla celebre band uscito nel 1997.

Ecco le sue parole:

Il motivo per cui mi hanno chiesto di partecipare al film è che Geri, quando era all’università, con la sua classe è venuta a vedermi mentre interpretavo Amleto proprio un paio di giorni dopo la morte di suo padre. E, naturalmente, Amleto è un personaggio il cui padre è appena morto ed è in lutto per questo. Lei si è davvero immedesimata in me per via del mio Amleto. Ed è per questo che mi hanno chiesto di partecipare al film delle Spice Girls. Ho sempre voluto far fare una maglietta con scritto: “Ginger Spice ha visto il mio Amleto”.

Ricordando l’esperienza sul set, l’attore la definisce “un vero spasso”, aggiungendo:

Ho imparato i passi di danza delle Spice Girls dalle Spice Girls tra una ripresa e l’altra. Ricordo di aver fatto un corso intensivo con le Spice Girls e di aver amato loro e il loro spirito. Abbiamo riso tutta l’estate. Mi sono divertito molto e mi sono fatto dei buoni amici. Mi capita spesso di incontrarle ed è sempre molto bello. Vedo spesso Geri. [All’epoca erano] nel loro momento di massimo splendore. Era come se fossero frutti deliziosi e maturi. E poco dopo sono andate un po’ in decomposizione. Quindi le ho colti nel loro momento migliore.

Ricordiamo infatti come, l’anno successivo all’uscita del film, Geri avrebbe abbandonato il gruppo, che poco dopo si sarebbe sciolto (provvisoriamente).

Cosa ne pensate dell’aneddoto di Alan Cumming su Spice Girls- Il film? Lasciate un commento!

Siamo anche su TikTok!

FONTE: People

Classifiche consigliate