Fin da quando, nel 2002, Spider-Man è arrivato sul grande schermo col primo film diretto da Sam Raimi e interpretato da Tobey Maguire, la storia cinematografica dell’Arrampicamuri, malgrado l’ingente giro di affari che ha generato con una certa costanza, ha comunque avuto un che di travagliato.

Lo Spider-Man 4 del regista di La casa non è mai stato girato perché, dopo il terzo episodio, la Sony aveva deciso di rilanciare il personaggio con la run di The Amazing Spider-Man che, a sua volta, si è bruscamente interrotta dopo il botteghino molto ricco, ma non tanto da coprire le spese del budget e della promozione, raccolto dalla seconda pellicola interpretata da Andrew Garfield. Il tutto senza considerare il quasi divorzio fra i Marvel Studios e la Sony per la gestione del Peter Parker di Tom Holland nel Marvel Cinematic Universe.

Come noto, tutto è stato poi risolto con l’apparizione di Tobey Maguire e del poc’anzi citato Andrew Garfield in Spider-Man: No Way Home.

Ora che il multiverso della Marvel è finalmente fra noi, tema, questo, che verrà affrontato anche nel secondo Doctor Strange diretto proprio da Sam Raimi, in molti sono tornati a ipotizzare che, prima o poi, potremmo rivedere sul grande schermo gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Durante un’intervista con MoviePilot, Sam Raimi si è ritrovato a rispondere proprio a una domanda inerente alla possibilità di tornare dietro alla macchina da presa di uno Spider-Man 4.

Il regista si è detto del tutto disponibile alla cosa:

Non pensavo che fosse possibile, ma dopo essere tornato in azione col multiverso, ho realizzato che è tutto possibile, quindi sarei del tutto disposto a farlo.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere uno Spider-Man 4 con Tobey Maguire diretto da Sam Raimi? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Fonte: YouTube

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate