Il quattordicenne Preston Mutanga ha animato una scena di Spider-Man: Across the Spider-Verse, film d’animazione attualmente nelle sale.

Come riportato dal New York Times, il ragazzo fu notato per la prima volta dai produttori Phil Lord e Christopher Miller quando lo stesso Mutanga pubblicò in rete una versione da lui animata il 3D del trailer di Across the Spider-Verse: “Abbiamo scoperto che è stato un ragazzino di 14 anni a realizzarlo e ci siamo detti, ‘Sembra incredibilmente sofisticato per un non adulto, un non professionista”, ha spiegato Miller. “Ci ha sconvolti tutti, inclusi alcuni dei migliori animatori del mondo”.

I due si sono poi messi in contatto con il ragazzo per la realizzazione di una scena.

“Ho adorato il primo film ed ero davvero eccitato per il secondo, quindi lavorare con le persone che hanno effettivamente realizzato questo capolavoro è stato onestamente come un sogno”, ha rivelato lo stesso Mutanga.

Qua sotto trovate il trailer del film realizzato dal ragazzino:

Spider-Man: Across the Spider-Verse è uscito il 1 giugno 2023, mentre la seconda parte Spider-Man: Beyond the Spider-Verse il 29 marzo 2024. Trovate tutti i dettagli nella scheda del film.

Vi ricordiamo che BadTaste è anche su Twitch!

Classifiche consigliate