Anche se il cast ha celebrato la fine delle riprese di Spider-Man: Homecoming con tanto di post pubblicato su Instagram, in realtà la produzione del cinecomic Marvel Studios-Sony Pictures si è spostata a Berlino per alcune riprese – presumibilmente di seconda unità – che hanno visto coinvolto lo stesso Tom Holland.

Il Mirror ha pubblicato alcuni scatti in cui lo vediamo in azione, sopra a un bus a due piani, nei pressi della Porta di Brandeburgo. I dettagli della scena non sono noti e non sappiamo se, nel lungometraggio, sarà effettivamente ambientata nella città tedesca. Ci sono almeno un paio di però da tenere in considerazione: la Porta di Brandeburgo è una località turistica molto conosciuta e per di più la prima volta che abbiamo visto Spider-Man in azione nell’Universo Cinematografico della Marvel è stato in Captain America: Civil War, in un passaggio ambientato proprio in Germania.

Che possa trattarsi di una specie di prosieguo del segmento di Civil War in questione? Naturalmente, ora come ora, è solo una semplice speculazione in merito.

Intanto ecco le foto:

 

spiderman-1

spiderman-2

spiderman-3

spiderman-4

spiderman

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Le riprese sono partite il 20 giugno.

Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice, Michael Keaton (il villain).

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Classifiche consigliate