Durante la premiere di Ghostbusters Tom Rothman ha parlato con IGN nel dettaglio di Spider-Man: Homecoming, precisando che Michael Keaton (il cui ruolo è ancora avvolto nel mistero) deve ancora girare le sue scene.

Il presidente della Sony Pictures ha poi svelato che il regista Jon Watts ha quasi girato tutte le sequenze ambientate al licelo, tra cui la “Homecoming dance”, una sorta di ballo di fine anno che tradizionalmente si svolge in autunno.

Ha ammesso, infine, che sebbene la presenza di Robert Downey Jr. sia un ottimo vantaggio economico per la Sony, il personaggio avrà un ruolo chiave nel film, portando in avanti il rapporto che lega Peter Parker a Tony Stark.

Ecco il video:

 


A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Le riprese sono partite il 20 giugno.

Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice, Michael Keaton (il villain).

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Classifiche consigliate