Qualche ora fa – in Italia era notte fonda – è arrivato online quello che pareva essere, a tutti gli effetti, un leak del trailer di Spider-Man: No Way Home ancora privo degli effetti speciali finalizzati.

Il filmato, che v’invitiamo a non vedere per non rovinarvi la visione di quello definitivo che potrebbe arrivare online ufficialmente nelle prossime ore durante il panel della Sony alla Cinema-Con, può ancora essere recuperato online, anche su Twitter, dove Spider-Man: No Way Home è inevitabilmente ancora in tendenza.

Ciò detto, non appena si è verificato il fattaccio, la Sony, stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, ha cercato di muoversi con una certa rapidità andando a bloccare i vari video comparsi online, anche se, appunto, sappiamo molto bene quanto, al netto dei software preposti al monitoraggio delle varie infrazioni del copyright, questa possa essere un’operazione decisamente improba. Per quel che ci riguarda, al netto della cronaca del fatto in sé, attenderemo la diffusione del trailer autentico.

Vi segnaliamo però alcuni dei meme più esilaranti che hanno iniziato a invadere Twitter in queste ore:

Le riprese si sono svolte tra Atlanta, New York, Los Angeles e l’Islanda. Benedict Cumberbatch tornerà a interpretare Doctor Strange prima in Spider-Man e poi si dedicherà al film di Sam Raimi. Jamie Foxx tornerà a interpretare Electro anche se questa volta sarà diverso rispetto a The Amazing Spider-Man 2, come preannunciato dall’attore. Nel cast, oltre a Tom Holland, anche Zendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori, Marisa Tomei. Ci saranno però anche altri camei rumoreggiati e mai confermati definitivamente…

Kevin Feige – presidente dei Marvel Studios –  ricoprirà nuovamente il ruolo di produttore del film con protagonista Tom Holland, mentre Jon Watts tornerà alla regia. Amy Pascal affiancherà Feige come produttrice attraverso la sua Pascal Pictures.

Questa volta troveremo il nostro Peter Parker allo scoperto: alla fine di Far From Home Mysterio ha svelato a tutti l’identità dell’arrampicamuri, accusandolo del suo omicidio.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate