C’è voluto qualche giorno perché venisse rivelato il punteggio ufficiale di Spider-Man: No Way Home su RottenTomatoes, ma ora il film dei Marvel Studios con Tom Holland ha ricevuto ufficialmente la certificazione “fresh” sull’aggregatore di recensioni.

In un primo momento il cinecomic ha ottenuto il 100% di recensioni positive, ma come sempre è necessario aspettare che il numero di giudizi raccolti sia superiore al centinaio per farsi un’idea realmente della media. Con oltre 130 recensioni, il film ha ora il 94% di recensioni positive, con un voto medio che è rimasto stabile tutto il tempo: 7.9/10. “Un sequel di Spider-Man più grande e coraggioso, No Way Home espande le possibilità e la posta in gioco del franchise senza perdere di vista umorismo e cuore”: questo, in soldoni, il sunto del giudizio generale.

In questo articolo vi avevamo tradotto una selezione di estratti dalle principali recensioni.

Rispetto agli altri film del franchise Sony/Spider-Man, si tratta della seconda miglior percentuale dopo il 97% di Spider-Man: Un nuovo universo. Spider-Man 2 di Sam Raimi ha il 93%, Spider-Man: Homecoming il 92%, Spider-Man e Spider-Man: Far From Home il 90%, The Amazing Spider-Man il 72%, Spider-Man 3 il 63% e The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro il 52%.

Anche sull’altro principale aggregatore di recensioni, Metacritic, il film è stato accolto positivamente: su 43 recensioni, 35 sono positive e 8 sono “mixed”, mentre nessuna è negativa. Il voto medio è di 73/100.

Potete restare aggiornati su tutte le ultime novità su Spider-Man: No Way Home grazie alla nostra scheda del film. Leggi anche:

Cosa ne pesate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate