Entertainment Weekly ha pubblicato due nuove foto di Spider-Man: No Way Home, che sarà a dicembre nei cinema di tutto il mondo. Si tratta di sequenze che abbiamo già visto nel primo trailer, con protagonisti Peter Parker, MJ e Doctor Strange:

 

spider-man 3

spider-man 3

Il giornale ha inoltre avuto modo di parlare con Tom Holland, che ha discusso del ritorno di Alfred Molina, che ha definito “una delle persone migliori con cui abbia mai lavorato“.

Ha poi parlato della tecnologia per dare vita a Doc Ock:

È stato divertente assistere mentre si rendeva conto degli avanzamenti tecnologici. Quando girava i film [di Spider-Man], le braccia erano meccaniche, mentre questa volta erano immaginarie e digitali.

L’attore ha poi parlato degli scontri che sono più “fisici, c’è molto corpo a corpo” e della fine delle riprese visto che tutta la produzione ha trattato No Way Home come una vera e propria conclusione:

Abbiamo trattato il film come la fine di un franchise, diciamo così. Se fossimo così fortunati da tornare a interpretare questi personaggi, si tratterebbe di una versione diversa, non sarebbe più come la trilogia di Homecoming.

Ci prenderemmo del tempo e cercheremmo di costruire qualcosa di diverso e cambiare il tono dei film. Non so se succederà, ma abbiamo trattato [No Way Home] come un finale e così è stato.

Sull’ultimo giorno di riprese con Zendaya e Jacob Batalon ha ammesso:

Non sapevamo se quella scena sarebbe stata la nostra ultima collaborazione. È stata struggente ma anche emozionante, perché stiamo affrontando il prossimo capitolo della nostra carriera. Condividere quel momento con loro è stato forse il miglior momento sul set in assoluto, non ho mai pianto così tanto.

Ha concluso spiegando che nonostante l’esperienza, non gli è consentito adagiarsi sugli allori:

Se non sei disposto a concentrarti e a prepararti a dovere, ti fanno una ramanzina. Visto che si parla di incantesimi e di dimensioni, diventa tutto molto complicato.

Spider-Man: No Way Home sarà a dicembre al cinema.

Le riprese si sono svolte tra Atlanta, New York, Los Angeles e l’Islanda. Benedict Cumberbatch tornerà a interpretare Doctor Strange prima in Spider-Man e poi si dedicherà al film di Sam Raimi. Jamie Foxx tornerà a interpretare Electro anche se questa volta sarà diverso rispetto a The Amazing Spider-Man 2, come preannunciato dall’attore. Nel cast, oltre a Tom Holland, anche Zendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori, Marisa Tomei. Ci saranno però anche altri camei rumoreggiati e mai confermati definitivamente…

Kevin Feige – presidente dei Marvel Studios –  ricoprirà nuovamente il ruolo di produttore del film con protagonista Tom Holland, mentre Jon Watts tornerà alla regia. Amy Pascal affiancherà Feige come produttrice attraverso la sua Pascal Pictures.

Questa volta troveremo il nostro Peter Parker allo scoperto: alla fine di Far From Home Mysterio ha svelato a tutti l’identità dell’arrampicamuri, accusandolo del suo omicidio.

Questa la sinossi ufficiale:

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.

La pellicola sarà nei nostri cinema a Natale!

Classifiche consigliate