Star Wars: L’ascesa di Skywalker, J.J. Abrams sul segreto di Finn: ecco ciò che voleva dire a Rey

Spoiler
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker
di J.J.Abrams
18 dicembre 2019
Attenzione: l'articolo contiene spoiler
Nel corso di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, Finn ammette più volte che c’è una cosa che vuole dire a Rey, un segreto di cui vuole parlare da solo con lei senza avere Poe Dameron tra i piedi.

Qualcuno aveva pensato che il personaggio provasse qualcosa per la ragazza, e che volesse confessarle i suoi sentimenti, ma adesso è arrivato un chiarimento da J.J. Abrams in persona.

Finn era sensibile alla Forza.

La rivelazione è avvenuta durante un incontro con alcuni spettatori durante una proiezione per l’Academy, come testimonia un tweet ripreso da Comingsoon.net.

Il film presenta numerosi accenni alla cosa pur scegliendo, alla fine, di non renderla palese. Il ragazzo sente che Kylo è sulla tracce di Rey, sa su quale Star Destroyer si trovi il sistema di controllo e avverte la morte di Rey. Fa inoltre presente più volte di avere un “presentimento“.

Un’ulteriore conferma della cosa è arrivata indirettamente dall’attore su Instagram in risposta a un fan: “Cos’è che Finn voleva dire a Rey?“. “È un istinto… un presentimento” ha ribattuto l’attore.

 

Resta da capire perché la produzione abbia deciso di tagliare il momento della rivelazione, lasciando la questione in sospeso. Possibile che sarà esplorato in un altro progetto, magari in una serie per Disney+? Lo scopriremo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Leggi anche:

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams è al cinema dal 18 dicembre 2019.

Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Fonte

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.