Empire Magazine, che ha dedicato il suo ultimo numero a Suicide Squad, ci regala oggi alcune interessanti dichiarazioni del produttore esecutivo Charles Roven a proposito del cinecomic di David Ayer.

Avevamo appena iniziato a girare Batman V Superman, stavamo cercando di capire il percorso da seguire per l’espansione dell’universo DC della Justice League. David Ayer spuntò fuori con un’idea molto chiara per Suicide Squad. Aveva oscurità e vigore, pur restando nella zona del tono dei nostri cinecomic. È impossibile girare un grosso film partendo dal nulla in modo più veloce di quanto fatto da noi.

Ayer in persona ha poi detto la sua:

Avete presente tutti questi film in cui bisogna sconfiggere il robot malvagio dal fottuto Pianeta X prima che distrugga il mondo mentre il tempo scorre? A chi ca**o importa? La nostra è una storia di lotta e isolamento, di persone rovinate che vengono avvinghiate ad un’ancora di salvezza. Non è poi così male; ecco perché mi piace pensare a Suicide Squad come a un Cinecomic 2.0.

Suicide Squad banner

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto 2016.

Le riprese di Suicide Squad sono in corso in Canada, a Toronto, negli studi Pinewood, dallo scorso aprile. Il film uscirà il 5 agosto 2016 negli Stati Uniti.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Fonte: CBM

Classifiche consigliate