ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU SUICIDE SQUAD!

Come sapete, Suicide Squad ha subito numerosi interventi durante la post-produzione, molti dei quali hanno comportato significativi tagli (basti pensare a Joker). Uno dei personaggi più sacrificati è senza dubbio Slipknot (Adam Beach), che non viene introdotto nemmeno con un dossier come gli altri protagonisti: nella versione definitiva del film, il villain viene presentato molto rapidamente e viene convinto da Captain Boomerang (Jai Courtney) ad allontanarsi dalla squadra per poi cadere vittima del sistema di controllo impiantato da Amanda Waller (Viola Davis) in ogni membro della Task Force X.

Parlando a Empire, il regista David Ayer ha confessato che Slipknot originariamente avrebbe dovuto avere una sequenza introduttiva come gli altri protagonisti, ma il tutto è stato tagliato a causa del poco tempo a disposizione. Invece, la produzione ha preferito non svelare troppe informazioni su un personaggio che tanto era destinato a sparire rapidamente:

Sì, abbiamo girato una backstory anche per lui, ma dopo un po’ ci è sembrato che il film stesse uscendo sovraccaricato. Abbiamo dovuto scegliere cosa tenere e cosa abbandonare, e a Slipknot esplode la testa abbastanza in fretta… Avevo deciso sin dall’inizio di non cercare di creare fraintendimenti con i personaggi, perché quando hai cos’ tanti personaggi ogni inquadratura è senza prezzo, e non volevo investire su di lui per non sviare l’attenzione. D’altronde, dopo la première chiunque avrebbe saputo della sua morte.

Sappiamo che sebbene non sia prevista una edizione estesa del film o una director’s cut, nell’edizione home video saranno presenti numerose scene tagliate: è probabile che la backstory di Slipknot compaia tra gli extra del Blu-Ray Disc.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 13 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

 

Classifiche consigliate