Fra due mesi circa potremo finalmente vedere in azione il Joker di Jared Leto. Suicide Squad esordirà nei cinema italiani il prossimo 18 agosto. Intanto, il regista del cinecomic Warner, David Ayer ha parlato di questa nuova incarnazione cinematografica del Clown di Gotham City insieme a Yahoo Movies UK.

Circa i tatuaggi che così tanto hanno fatto discutere online afferma:

Ha moltissimo a che fare con la creazione di un personaggio che abbia una certa storia, un’impronta nel nostro mondo. Che sia differente a questa sorta di sacrosanto situarsi al di fuori del continuum, della nostra realtà. Se un tizio come lui esistesse davvero oggigiorno, da dove arriverebbe? Come gestirebbe i suoi affari? Chi conoscerebbe? Che aspetto avrebbe? Mentalmente ho tratto un sacco di ispirazione dai drug lord su Instagram. È un’ottima maniera per capire lo stile di vita di un villain […] I tatuaggi raccontano una storia ben specifica. Ovviamente il pubblico li potrà decifrare e capire cosa sta accadendo, ma chiaramente sono qualcosa di controverso e discusso, tipico quando fai qualcosa di nuovo. Ci sono delle storie precise dietro quei tatuaggi, delle vere e proprie easter egg. Pure i suoi denti… c’è una storia dietro che è completamente canonica. Si è trattato di scrivere questa storia sul suo corpo. Si tratta di un Joker più “working class” che potrebbe vivere nel nostro mondo.

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 18 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate